Agenzia di volantinaggio: dal progetto alla realizzazione di un piano di distribuzione volantini

L’importanza del volantinaggio nel marketing e nella comunicazione offline

I volantini e il volantinaggio sono mezzi di comunicazione molto importanti nel marketing. Chi pensa che essi non funzionino o siano obsoleti, si sbaglia di grosso.

Anche nell’era digitale, il volantinaggioè uno strumento estremamente efficace per poter aumentare considerevolmente il proprio fatturato. A differenza dei classici metodi pubblicitari online e di altri media offline, il servizio di volantinaggio permette di ottenere un vantaggioso ritorno sugli investimenti in breve tempo.

L’importanza dell’analisi nella realizzazione di un piano di distribuzione volantini

Per realizzare una campagna di distribuzione efficace occorre affidarsi ad agenzie specializzate e professionali come MS Service, che progetta e stampa volantini dal design moderno e altamente professionale, e realizza piani di distribuzione volantini su misura per ogni specifica esigenza del cliente.

Affidarsi al marketing cartaceo significa utilizzare un metodo che permette di raggiungere con estrema facilità il proprio target di riferimento. Ma, per far sì che la propria azienda venga notata e spicchi di fronte all’agguerrita concorrenza, occorre progettare nei minimi dettagli una campagna marketing incentrata su strumenti tradizionali come i volantini.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono una campagna di distribuzione volantini efficace? Innanzitutto, è indispensabile un’analisi preliminare. Infatti, quando si progetta la distribuzione pubblicitaria occorre partire con un progetto ben preciso e adeguato al proprio settore di mercato.

Una buona analisi deve prendere in considerazione tre fattori: territorialità, concorrenza e target di riferimento. Questi elementi saranno determinanti per prendere le corrette decisioni e ottenere i risultati sperati.

Inoltre, una corretta campagna di volantinaggio deve essere strutturata in modo da condividere i valori e la brand identity aziendale.

La qualità del volantino conta

Un annuncio sul Web, immerso in una miriade di altri contenuti, anche se ben costruito, rischia di essere non visto. Il volantino, invece, è tangibile, si può tenere in mano.

Un volantino con una grafica, una carta di qualità, un design professionale, distribuito al giusto target o collocato, in punti strategici della città, ha sicuramente più possibilità di attirare l’attenzione dei clienti rispetto ad un’azione di mail marketing, per esempio. E questo è l’obiettivo di qualsiasi azienda, cioè ottenere interesse, far crescere il proprio target di clienti e accrescere il numero di lead.

Pertanto, per ottenere risultati concreti diviene indispensabile trovare un’agenzia specializzata come MS Service che garantisce competenza, esperienza e affidabilità.

Una campagna di distribuzione senza Call To Action rischia di fallire

Un volantino che non presenta un invito evidente all’azione rischia di essere depotenziato. Infatti, è importante che il volantino contenga le indicazioni esatte che guidino i clienti: ad esempio, visitare il sito web aziendale, acquistare un prodotto, partecipare a un evento, e così via, al fine di raggiungere gli obiettivi desiderati dall’azienda per la campagna di distribuzione.

Perché scegliere MS Service

Per chi vuole far conoscere la propria attività, i propri servizi o prodotti tramite un servizio professionale di distribuzione volantini, MS Service è la scelta giusta: un’agenzia specializzata nella distribuzione volantini con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore. Attualmente MS Service copre le seguenti aree geografiche: Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia.

Con MS Service si ha la possibilità di integrare alla distribuzione di volantini anche altri servizi: SMS Marketing, Camion Vela, Affissioni, Hostess, Maxi schermo.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email