news

volantini per offerta supermercati

Come realizzare volantini per offerta supermercati efficaci e accattivanti

I volantini per offerta supermercati assumono ogni giorno sempre più importanza.

Il caro vita, infatti, ci ha indotti a valutare bene i prodotti da acquistare e a scegliere preferibilmente quelli in promozione.

Supermercati grandi e piccoli market di quartiere fanno dunque ricorso a questa imprescindibile strategia di marketing per invitare i propri clienti a scoprire gli articoli a prezzi scontati.

volantini saldi

L’importanza dei volantini per i saldi di fine stagione: consigli e segreti

I saldi di fine stagione rappresentano sempre uno dei momenti più importanti per le attività commerciali. 

Spesso, infatti, gran parte degli introiti provengono dalle vendite promozionali che si fanno a gennaio e luglio ed è quindi fondamentale prepararsi al meglio per affrontarli nel modo migliore. 

Oltre le ormai consuete campagne promozionali online, non bisogna sottovalutare l’importanza che può avere sulle vendite un’adeguata e studiata campagna di volantinaggio. 

Volantini efficaci come strategia offline

Volantini efficaci come strategia offline 

I volantini sono una strategia di comunicazione efficace, a patto però che si ricordino alcuni concetti base di questa strategia di marketing, che sono necessari per catturare l’attenzione di potenziali clienti e portarli, in un secondo momento, a trasformarli in clienti fedeli.

Per attirare la lettura, infatti, un volantino non deve essere realizzato in maniera banale; bisogna curare l’immagine, scrivere uno slogan accattivante e testi altrettanto appetibili.

piano di volantinaggio con MS Service

Come trovare clienti offline? 5 motivi per scegliere un piano di volantinaggio con MS Service

Un piano di volantinaggio è un’ottima risorsa da affiancare alle strategie di email-marketing e di social media marketing. Nonostante l’avvento del digitale e di tutte le novità attorno a questa nuova realtà, il volantinaggio resta uno tra i metodi di engagement più efficaci.

Questa strategia di pubblicità offline, grazie ad una pianificazione mirata e a metodi di distribuzione produttivi garantiti da MS Service, la distribuzione di volantini pubblicitari diventa una soluzione vincente.

volantino efficace

Come fare un volantino efficace: il tasso di conversione del volantinaggio

Sottovalutare i volantini, uno dei più importanti e più antichi strumenti di marketing, è un grave errore.
Infatti, i volantini, per decenni, hanno permesso ad aziende di tutti i tipi di raggiungere i propri clienti.
Anche oggi, nell’era dei social media, la percentuale di lettura di un volantino va dal 60% al 90%, a seconda delle categoria.
E’ per questo che un’azienda non dovrebbe mai farne a meno.