I volantini bricolage e giardinaggio si attestano come la miglior strategia di marketing di settore.
Giardinaggio e bricolage sono passioni relative al ‘to do’ sempre molto amate, forse perché concedono a chi le pratica, relax e benessere.
Le attività manuali e quelle a contatto con la natura possono avere un’influenza positiva sull’equilibrio psicofisico e sono in tanti gli appassionati che aspettano proprio l’inizio della primavera per fare acquisti nel settore del fai da te.
Sono 19 milioni i pollici verdi italiani propensi a fare shopping in questo comparto perché trascorrono più ore a settimana a coltivare orti e giardini e sono aperti alle novità.
Le new entry per casa e giardino di primavera che potranno essere reclamizzate dagli store attraverso un volantino bricolage e giardinaggio sono davvero tante, vediamone insieme alcune.
Volantini bricolage e giardinaggio: i nuovi trend da reclamizzare
- Le nuove piante da giardino, come la desideratissima rosa verde, la margherita africana e il geranio con i fiori a farfalla.
- Gli arredi dal minimalismo scandinavo in fibre naturali
- Tavoli da esterni in legno, rattan e vimini
- Sdraio e ombrelloni nei nuovissimi colori pantone
- Portavasi in terracotta
- Tutto il necessario per il barbecue
- Gazebo e mini piscine.
I volantini di bricolage e giardinaggio e arredo giardini saranno utilissimi per mettere in evidenza le offerte del momento e pubblicizzare i must have di inizio stagione.
La qualità e la convenienza di un punto vendita potranno essere messe in evidenza attraverso flyer ben strutturati e dal layout accattivanti.
Nuance primaverili e offerte ben evidenziate saranno un’ottima strategia per catturare l’occhio del cliente.
Ma vediamo insieme come realizzare un volantino offerte davvero accattivante:
Immagini
Il target in questo caso è ben definito, si tratta di amanti della vita en plein air, quindi le immagini scelte dovranno essere gioiose e evocative: persone che pranzano all’aperto, bambini e volti sorridenti saranno in grado di veicolare più efficacemente gli articoli in vendita.
Una sequenza di soli oggetti, complementi d’arredo o utensili può risultare noiosa e monotona.
Copy
Il titolo del volantino dovrà essere orecchiabile e semplice in modo da restare impresso e da generare un tam tam.
Non bisogna dimenticare che il volantino è uno strumento di marketing quindi anche il messaggio da veicolare dovrà essere pubblicitario.
Ecco alcuni esempi di messaggi per volantini di giardinaggio
- Portiamo la primavera a casa tua
- Vieni a scegliere il giardino che sogni
- Il tuo hobby a portata di mano
- Fai fiorire la primavera a casa tua
- Essere al verde non è mai stato così emozionante
Dimensioni
Il volantino A5 è il più diffuso, quello a cui i clienti sono maggiormente abituati e quello che si adatta meglio ai contenuti di un flyer per giardinaggio e bricolage.
Il nostro consiglio è sempre quello di lasciare sufficiente spazio tra un articolo e l’altro affinché l’occhio possa cogliere immediatamente messaggi, immagini e prezzi.
Per altre idee e spunti creativi potrai contattare MS Service, operiamo da oltre vent’anni nel settore della pubblicità in cassetta e crediamo nel grande valore del marketing da sfogliare.