Volantini offerte auto e promozioni: suggerimenti per realizzare flyer efficaci per il mondo delle quattro ruote

Volantini offerte auto e promozioni

Il mercato dell’auto è sempre in costante evoluzione e ha quindi la necessità di pubblicizzazione in maniera accattivante, sia i lanci di nuovi modelli, sia le speciali promozioni di vendita per attirare in concessionarie e autosaloni nuovi acquirenti.

Uno dei metodi più utilizzati per far conoscere ad un vasto pubblico di potenziali clienti le occasioni per l’acquisto di nuove auto, è sicuramente quello dei volantini promozionali.

A chi non è capitato infatti di trovare tra i tergicristalli o sulla portiera della propria autovettura parcheggiata un flyer o un dépliant per la vendita di automobili?

Vediamo qui di seguito allora come rendere accattivante ed efficace questo strumento pubblicitario, tanto diffuso ed apprezzato tra i rivenditori di autovetture.

Caratteristiche fondamentali di un volantino efficace per la vendita delle auto

Per realizzare un volantino per la vendita delle auto, che sia efficace ed attraente, è necessario che abbia innanzitutto le seguenti caratteristiche.

  • Velocità di lettura: il testo del volantino deve contenere poche e brevi frasi, con lo scopo di rendere la comunicazione più facile, mirata e per incuriosire il lettore.

    Per esempio si metteranno in evidenza le caratteristiche più importanti del modello di auto da spingere nelle vendite, senza eccedere nei dettagli, ma puntando sull’esclusività.
  • Alta qualità grafica: il focus del volantino auto deve essere sulle immagini, quindi la qualità della grafica dovrà risultare ottima fin dalla prima occhiata.

    Questo accorgimento metterà in risalto e renderà desiderabile l’automobile e catturerà immediatamente l’attenzione di chi legge il flyer.
  • Colori a contrasto: per far spiccare con un effetto 3D l’oggetto da promuovere, la soluzione è quella di ricorrere al contrasto tra colori caldi e colori freddi dello sfondo e dell’immagine posizionata in primo piano.

    Se per esempio il colore dell’auto è blu, lo sfondo dell’immagine potrà essere giallo. Questo effetto permetterà di far spiccare il soggetto e accenderà subito la curiosità di chi avrà tra le mani il volantino.

Il merito di un volantino auto accattivante va quindi attribuito prima di tutto alla sua semplicità e chiarezza.

È sconsigliato distribuire flyer troppo carichi di frasi che possono annoiare il destinatario dell’offerta, perché non coglierà il messaggio fondamentale della promozione e quindi cestinerà il volantino.

Volantini offerte auto e promozioni

Come attirare potenziali clienti in autosalone con volantini auto

Per attirare potenziali clienti in un autosalone, attraverso la distribuzione di volantini pubblicitari, è molto utile inserire nel testo promozionale l’invito a speciali giornate dedicate agli automobilisti.

Organizzare in concessionaria una giornata porte aperte, magari la domenica, con la possibilità di testare su strada le auto da spingere nelle vendite, sarà sicuramente un richiamo irrinunciabile per chi ha in previsione di sostituire la sua vecchia quattroruote.

Un altro utile suggerimento potrebbe essere quello di prevedere speciali ed esclusivi pacchetti di assistenza post vendita, come tagliandi e altri servizi di officina, se l’auto desiderata verrà acquistata entro una certa data prestabilita.

Questa strategia di marketing è allettante e mira anche a sbaragliare la concorrenza delle numerose concessionarie di autovetture e a fidelizzare i nuovi clienti.

Volantini chiari, efficaci e attraenti, rappresentano quindi uno strumento indispensabile per spingere le vendite di nuove auto, in grado di raggiungere un pubblico vasto e di fornire informazioni specifiche ai potenziali clienti.

Un volantino ben studiato nella grafica, realizzato con cura dei dettagli e attenzione al lettore, farà aumentare le vendite del vostro autosalone e vi farà spiccare tra la concorrenza.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email