Come realizzare volantini di offerte spaventosamente efficaci per Halloween

Volantini Halloween

La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare.

Halloween è una festività di origine americana che negli ultimi anni ha spopolato anche in Italia creando un mercato di oggettistica, travestimenti, addobbi e quant’altro dai numeri veramente eccezionali.

Ecco perché, per chi gestisce un’attività commerciale come una cartoleria, un negozio di giochi o di addobbi tematici, promuovere le offerte di Halloween con i volantini è una scelta spaventosamente azzeccata!

In questo articolo vedremo come realizzare flyer efficaci ed accattivanti per incrementare le vendite di prodotti a tema Halloween.

I suggerimenti di MS Service per creare volantini offerte Halloween da paura

Prima di iniziare a creare un volantino di offerte per Halloween, è necessario stabilire quali sono gli obiettivi da raggiungere.

Se per esempio l’obiettivo è quello di svuotare il magazzino dalle rimanenze dell’anno passato, nel volantino dovranno spiccare scontistiche eccezionali da prendere al volo per un breve periodo.

In questo modo si potranno attirare sia nuovi che fidelizzati clienti, che non vorranno farsi scappare l’occasione imperdibile di acquistare tutto l’occorrente per distinguersi durante i festeggiamenti della notte di Halloween.

Altro suggerimento potrebbe essere quello di scegliere un tema specifico da sviluppare nella realizzazione del volantino e la festa di Halloween ne offre una vasta gamma.

Dai fantasmi alle streghe, dalle zucche agli scheletri, dalle ragnatele ai pipistrelli, individuare il soggetto che più si adatta alla propria attività renderà più semplice la creazione del flyer a tema Halloween.

Progettazione del volantino

Dopo avere pianificato la strategia di vendita, è il momento di passare alla fase creativa del volantino.

Ecco alcune indicazioni utili per progettare volantini per Halloween efficaci:

  • grafica accattivante: è imprescindibile scegliere un tema grafico che richiami subito l’atmosfera della festa di Halloween utilizzando colori come l’arancione, il nero e il viola. Disegni di zucche, streghe, pipistrelli, ragnatele, fantasmi renderanno il flyer subito riconoscibile e paurosamente accattivante;
  • immagini di alta qualità: le immagini dei prodotti in offerta, come travestimenti, addobbi, accessori a tema Halloween, devono essere di alta qualità, chiare e posizionate ben in evidenza al centro del volantino, in modo da attirare immediatamente l’attenzione di chi legge;
  • slogan semplici: un volantino di offerte Halloween deve avere slogan semplici e intuitivi per comunicare in maniera diretta ed efficace sconti e promozioni speciali, come per esempio “Le nostre offerte ti stregheranno”, “Sconti da paura per una notte da brividi” o “Rendi mostruoso il tuo halloween con le nostre promozioni spaventose”.

Come distribuire in modo efficace i volantini offerte Halloween

Successivamente alla creazione del volantino, è di fondamentale importanza distribuirlo in modo efficace e mirato.

Ecco alcune soluzioni strategiche:

  • in negozio: i volantini di offerte per Halloween vanno posizionati prima di tutto all’entrata dell’attività commerciale, vicino alle casse e in prossimità degli scaffali dei prodotti ad essi correlati;
  • porta a porta: la distribuzione nelle cassette postali delle abitazioni limitrofe al negozio è sempre una soluzione efficace e mirata perché coinvolge target molto diversi tra loro;
  • luoghi pubblici: palestre, scuole, centri commerciali, mercati cittadini, sono luoghi ideali per la distribuzione dei flyer, perché si ha la possibilità di attirare diverse tipologie di clienti di tutte le età.

Per creare volantini efficaci per le offerte e promozioni di Halloween, sarà utile rivolgersi ad un’agenzia specializzata del settore come MS Service, che propone un servizio a 360 gradi.

Dalla progettazione del layout, alla realizzazione e alla stampa delle grafiche pubblicitarie, per arrivare alla distribuzione dei volantini, i professionisti di MS Service sono a disposizione per ogni richiesta dei loro clienti.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email