Volantini saldi: le strategie di marketing per richiamare nuovi clienti per le promozioni di fine stagione

Volantini saldi

Qual è il miglior modo per pubblicizzare una vendita di fine stagione? Pubblicizzarla attraverso volantini saldi naturalmente.

Depliant e volantini di promozione sono strumenti imprescindibili per cogliere l’interesse di chi sta valutando che acquisti e che budget destinare ai saldi di fine stagione.

Ogni attività commerciale adotta una scontistica che ha lo scopo di dare impulso ai consumi e svuotare i magazzini per far spazio alle nuove collezioni. e ai nuovi arrivi. 

Lo scopo dei volantini saldi è proprio questo: attirare una clientela interessata che attraverso il volantino avrà immediata notizia dell’inizio del periodo di promozioni, della percentuale di sconto applicata e del prezzo finale dei prodotti.

L’acquirente oggi mira ad acquisti sicuri, vuole conoscere tutte le caratteristiche  del prodotto e la scontistica applicata e il miglior modo per arrivare al consumatore è proprio realizzare volantini saldi chiari e accattivanti.

Quali esercizi commerciali possono utilizzare i volantini saldi nella propria strategia di marketing?

Volantini saldi elettrodomestici

I negozi di elettrodomestici conoscono il grande potenziale degli stampati per il periodo degli sconti di fine stagione.

È questo infatti il momento in cui le promozioni vengono spinte al massimo e si prospettano ottimi affari per chi compra e per chi vende.

Volantini saldi abbigliamento

I tanto attesi saldi del comparto abbigliamento generalmente iniziano nel mese di gennaio e in quello di luglio con date precise che variano da regione a regione. Farsi trovare preparati e promuovere la scontistica attraverso volantini ben strutturati e da sempre un ottimo metodo per veicolare efficacemente gli sconti di fine stagione.

Volantini saldi accessori

Gli accessori sono diventati veramente must have in ogni stagione, cappelli, sciarpe, gioielli e cinture sono in grado di rinverdire ogni look. Lo sa bene chi è alla ricerca di sconti per fare il pieno di accessori ed è molto attento all’arrivo dei saldi. 

I volantini per i negozi di accessori moda non avviseranno solo la clientela dell’inizio della stagione delle promozioni ma potranno mettere in evidenza quei must have delle collezioni uomo donna che tutti mirano ad avere e portare clientela nuova nel punto vendita.

Volantini saldi tecnologia

È unanimemente riconosciuto che la tecnologia sia tra i settori di maggior richiamo in tempo di saldi e promozioni.

Un volantino aggiornato e ben curato che ponga bene in evidenza gli articoli più prestigiosi o quelli più convenienti sarà utilissimo a coloro che vogliono procedere ai propri acquisto in maniera mirata, confrontando prestazioni e performance del prodotto di proprio interesse.

Volantini saldi fiera del bianco

Tra i settori che riscuotono maggior interesse in tempo di saldi va annoverato quello dei tessili e della biancheria per la casa. Si tratta di un ottimo momento per fare scorta di asciugamani, lenzuola e non solo, e per arricchire il proprio corredo in vista di una nuova casa da arredare e vivere. 

Un volantino saldi fiera del bianco saprà conquistare l’attenzione di quanti sono in cerca di affari per rinnovare gli ambienti notte e bagno e cucina.

Come realizzare volantini saldi efficaci

Noi di MS service consigliamo diversi stili di volantini saldi per i diversi comparti.

Ogni settore dovrà porre in evidenza i prezzi più vantaggiosi, mostrando la percentuale di sconto applicata e anche il prezzo del prodotto prima della promozione.

Un’aria del volantino potrà essere destinata alle occasioni da non perdere, con le limited edition e gli articoli introvabili, le novità e i cosiddetti ultimi pezzi disponibili.

I colori dei depliant andranno scelti in base a quelli del brand e del settore merceologico di riferimento.

Ricordiamo inoltre che i volantini saldi sono anche un buon modo per ricordare giorni e orari di apertura degli store che aderiscono alle iniziative e per fidelizzare nuovi clienti.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email